La nostra storia e i nostri valori
Copernico è una SIM non appartenente a gruppi bancari ed assicurativi, focalizzata sulla consulenza in materia di investimenti, fondata nel 1999 da un gruppo di professionisti con esperienza rilevante nel settore.
Nata in Friuli Venezia Giulia e in Veneto, oggi la Società è presente in tutta Italia con propri professionisti, che operano, come amiamo definire, come “uno studio associato”, fedeli ai valori della trasparenza e della correttezza.
I nostri consulenti finanziari, che hanno a disposizione un’ampia offerta commerciale e il supporto metodologico del Comitato Investimenti, possono operare in condizioni di favore e nell’interesse del cliente, senza pressioni commerciali e privi di una struttura manageriale.
Senza condizionamenti e senza pressioni commerciali, i nostri consulenti possono operare nell’interesse del cliente e supportarlo nell’individuazione delle soluzioni finanziarie e patrimoniali più adatte al suo profilo.
Copernico SIM con decorrenza 6 agosto 2019, è stata ammessa, con disposizione di Borsa Italiana, alle negoziazioni sul AIM Italia, profilo che riteniamo possa consolidare la Società nel proprio mercato di riferimento e definire condizioni favorevoli alla sua crescita.